By Vincenzo Paglia

"Carissimo amico", comincia così los angeles lunga riflessione di monsignor Vincenzo Paglia sulle grandi questioni del vivere e del credere. Lo stile semplice e colloquiale si fonda sulla convinzione che solo in una dinamica di relazione profonda e di speciale attenzione all'altro è possibile tentare quel dialogo fra fede e ragione, tra credenti e non credenti, indispensabile in step with affrontare i grandi punti interrogativi dell'esistenza e il disorientamento del pace presente. Con l'amico che non crede si possono condividere le inquietudini insopprimibili dell'uomo di ogni pace: esiste un Creatore? E se esiste non potrebbe avere l. a. tenerezza di un Padre? C'è un disegno dietro ogni cosa o tutto è in balìa del caso? Religiosità e dubbio sono davvero incompatibili o possono incontrarsi sulla soglia del mistero? Come dare del Tu a Dio di fronte al male, alla sofferenza, alla solitudine? Si può credere nell'uomo e si può credere in Dio - sostiene Paglia in un percorso filosofico e teologico affascinante - ma entrambe le "fedi" sono necessarie nell'orizzonte di una comune ricerca di senso che restituisca verità e dignità al vivere di ogni character in una dimensione d'amore che spalanca le porte dell'Oltre.

Show description

Read Online or Download A un amico che non crede (Italian Edition) PDF

Best religion in italian books

A un amico che non crede (Italian Edition)

"Carissimo amico", comincia così l. a. lunga riflessione di monsignor Vincenzo Paglia sulle grandi questioni del vivere e del credere. Lo stile semplice e colloquiale si fonda sulla convinzione che solo in una dinamica di relazione profonda e di speciale attenzione all'altro è possibile tentare quel dialogo fra fede e ragione, tra credenti e non credenti, indispensabile in line with affrontare i grandi punti interrogativi dell'esistenza e il disorientamento del pace presente.

Rapito dalla Bellezza: Un commento spirituale del film Fratello Sole Sorella Luna di Franco Zeffirelli (Collana Spirituale Vol. 51) (Italian Edition)

Los angeles storia di San Francesco d’Assisi, da guerriero figlio di mercanti a simbolo della carità e della povertà, non poteva non ispirare il mondo del cinema. l. a. vita del fondatore dell’Ordine francescano assomiglia a una parabola evangelica perché racconta los angeles vicenda storica di un uomo che ha talmente incarnato il Vangelo da essere definito dai suoi contemporanei un’alter Christus.

A tal voce tremò il mio labbro. Per una teologia ermeneutica in decostruzione (Italian Edition)

Il percorso di questo saggio rilegge il racconto biblico di Babele assumendo los angeles chiave di lettura biblica del «labbro rigirato» che «trema alla voce del Labbro» (Ab 3,16), in vista della nascita di una possibile teologia ermeneutica in decostruzione. los angeles dispersione della parola, tra aporie e feconde ambiguità, prelude allo spiraglio simbolico aperto dalla conversione del “labbro” babelico, che da centrato su se stesso si volge advert essere iniziato al dialogo.

La legge di attrazione è rivelata nella Bibbia (Italian Edition)

Esiste un potere universale, una fonte di energia invisibileche possiamo scegliere di comprendere e governare. Ignorandone l'esistenza e il funzionamento,useremo comunque questa forza che opera incessantemente,ma a nostro svantaggio. Gli scrittori biblici e Gesù attraverso un linguaggio adatto ai loro tempi ne illustrano il significato.

Additional info for A un amico che non crede (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.18 of 5 – based on 7 votes